Area Software
Al giorno d'oggi molte realtà aziendali decidono di investire in prodotti software pensati, progettati e realizzati seguendo le proprie esigenze. Molto spesso però chi ha la necessità di avere un software custom non dispone delle specifiche competenze necessarie per raggiungere tale obiettivo. Net-Up si propone come partner per le aziende e gli enti pubblici che hanno bisogno di realizzare applicazioni software dedicate.
Sviluppare software custom significa solo tradurre le aspettative e le esigenze in ambito informatico.Non sempre è facile comprendere le reali esigenze del cliente; per far ciò nel miglior modo possibile e sviluppare applicativi che rispondano realmente ai desideri del nostro interlocutore, abbiamo modellato il processo di sviluppo a piccoli passi:
-
Analisi - Comprendere nel pieno tutte le esigenze e le aspettative del cliente, modellare i processi e i problemi in modo analitico e procedurale
-
Specifiche - Definire regole e aspetti formali di ogni singolo aspetto dell'applicazione
-
Sviluppo - Progettare tecnologicamente e realizzare l'applicazione software
-
Testing - Rodare l'applicazione in ambiente di simulazione
-
Live - Lanciare in ambiente di produzione il prodotto software
Accompagnare il cliente nello sviluppo di un'applicazione non significa solo programmare, ma vuol dire anche garantire supporto, assistenza e presenza.
L'esperienza accumulata negli anni, ci ha permesso di sviluppare le competenze in gran parte delle moderne tecnologie di sviluppo:
- .NET Framework (Aspx, Visual Basic, C#)
- JAVA
- JSP
- PHP
e su molte piattaforme database:
- Oracle
- Microsoft SQL
- MySQL
- Postgre
Queste tecnologie, a seconda delle specifiche esigenze, sono state impiegate per realizzare applicazioni nei seguenti segmenti di mercato:
- Applicazioni WEB - Le applicazioni che sono fruibili tramite il World Wide Web
- Applicazioni Stand Alone - Più comunemente note come applicativi desktop o client/server
- Applicazioni Mobili - Le applicazioni fruibili dai moderni apparati telefonici