Mission
Net-Up è stata fondata nel 2001 animata fin dall'inizio da un forte spirito di ricerca, di sperimentazione e di voglia di innovazione. Il percorso universitario, i legami con il mono della ricerca accademica e privata e una buona dose di spirito imprenditoriale sono stati la spinta che ha mosso Net-Up per questo lungo periodo.
La mission di questa società è fondere ricerca e sperimentazione, innovazione e creatività al fine di fornire alle imprese e alla pubblica amministrazione soluzioni informatiche e telematiche di avanguardia. Abbiamo sempre considerato la ricerca e la sperimentazione come il principio ispiratore che si concretizza in soluzioni e prodotti innovativi e all'avanguardia.
"c'è vero progresso quando i vantaggi di una nuova tecnologia
diventano per tutti"
(H. Ford)
Riteniamo fondamentale poter fornire soluzioni informatiche semplici, affidabili modulari e con un rapporto costo/beneficio ottimale. In questo modo è possibile per un'azienda medio/piccola o per la pubblica amministrazione ottenere i servizi tecnologici necessari alla cresita e allo sviluppo senza necessariamente dover affrontare investimenti notevoli e molto spesso non giustificati se rapportati al risultato finale. Il nostro modo di pensare pragmatico e razionale si fonda su pochi concetti fondamentali:
- Semplicità: Progettare soluzioni vicine alle esigenze del cliente
- Scalabilità: Pensare al presente guardando all'evoluzione futura
- Affidabilità: Utilizzare tecnologie e soluzioni robuste
- Standardizzazione: Modellare e risolvere i problemi nel modo più lineare possibile
- Trasparenza: Mettere in condizione il cliente di conoscere i dettagli tecnologici
Tutti questi concetti sono stati tradotti e formalizzati nel nostro codice etico alla base del nostro modo di concepire e fare business.